LA
GRANDE INVASIONE è un grande
Festival della Lettura caratterizzato da seminari, laboratori, conversazioni, presentazioni di libri, mostre, concerti, spettacoli, letture.
La città si trasformerà in un laboratorio di lettura a cielo aperto, che coinvolgerà moltissime realtà eporediesi, e saranno davvero tanti i percorsi che si sviluppano e intrecciano per le strade, le piazze, i locali, i musei e i teatri di Ivrea.
Tante attività anche per i più piccoli nel calendario della
PICCOLA INVASIONE che affianca quello destinato al pubblico adulto. La piccola invasione offre a bambini e ragazzi l’occasione preziosa di incontrare autori, di ascoltare storie e di divertirsi e inventarsi con l’illustrazione e l’immagine.
Quest’anno la festa della lettura raddoppia e si prepara a invadere le strade delle due città, recentemente unite da un protocollo di intesa volto alla valorizzazione culturale e allo sviluppo turistico dei comuni di
Aosta e di
Ivrea. In programma decine di iniziative adatte a lettori di ogni età e interesse, favorendo il dialogo tra pubblico e autori, celebrando il valore intrinseco della parola, che sia scritta, letta o ascoltata.
COMUNE DI IVREATelefono: +39 3420455676