Sabato 20 aprile torna la Giornata della Terra di Torino: un evento gratuito,
dalle 10 a mezzanotte, che prenderà vita ai
Musei e Giardini Reali e in Piazza Castello con concerti, workshop, talk, attività immersive e food sostenibile per 15 ore di attività ed intrattenimento no-stop dedicate a climate change, salvaguardia ambientale ed inclusione sociale
Per partecipare è necessario accreditarsi online, accreditandosi
QUI.
Dalle ore 18 in
Piazzetta Reale il palco si animerà con il Concerto per la Terra al quale prenderanno parte numerosi artisti che intratterranno gli ospiti fino a notte inoltrata con l’obiettivo di ripensare e portare in scena il tema dello sviluppo sostenibile.
La Blue Zone, nella Corte Reale, è un’area dedicata a incontri e confronti
La Green Zone, ai Giardini Reali, ospiterà l’Area Wellness e degli Hub tematici per scoprire realtà innovative nel campo della sostenibilità, tecnologie all’avanguardia, installazioni artistiche e partecipare a proiezioni, conferenze, workshop e laboratori.
Il Teatro Romano diventerà un palcoscenico che ospiterà talk tematici, affascinanti spettacoli teatrali, proiezioni, performance musicali e un concerto per pianoforte.
Nell’Earth Market si potranno acquistare prodotti sostenibili, a km zero e partecipare ad attività di swapping di libri e abiti e workshop su come fare la spesa in modo sostenibile, sull’upcycling e molto altro.
Nel Food Market, invece, il tema sarà il “green food”, con numerose proposte attente all’ambiente e alla salute dell’individuo.
MUSEI REALI TORINOPiazzetta Reale, 1, 10122 -
Torino