Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
STRADA DEI VIGNETI ALPINI DURATA: 2 GIORNI / 1 NOTTE



Questo evento è terminato


Giorno 1
Rivarolo, Baldissero, Caluso


Incontro con l’assistente Pronto Tours a Rivarolo Canavese e visita del Castello di Malgrà .

Il castello fu costruito tra il 1333 ed il 1336 dal feudatario conte Martino di San Martino.
Rimase ai conti di San Martino sino alla metà del XVII secolo e fu poi soggetto a vari cambi di proprietà. Ampliato a più riprese nei secoli successivi la sua edificazione, nel 1982 è stato acquisito dal Comune che lo ha destinato a sede di mostre, concerti ed eventi culturali.

Pranzo in Osteria dove gli ospiti potranno mangiare piatti tipici della nostra tradizione abbinando una degustazione di vini.
Dopo pranzo visita del Centro Visitatori della Federazione di Damanhur di Vidracco In mattinata si visiterà Damjl, l’area centrale di Damanhur, dove si scopriranno la storia e la filosofia della Federazione, rappresentate attraverso l’arte, i labirinti in pietra, gli altari e molto altro.

Successivamente incontro con uno dei massimi esponenti esoterici della Comunità che sarà disponibile per rispondere alle domande degli ospiti a seguito di una piccola conferenza esclusiva dove verranno svelati anni di studi sulle linee sincroniche e le linee temporali.

Visita facoltativa al Tempio sotterraneo non inclusa (in supplemento ) una vera e propria opera d’arte, ricco di sale artisticamente e spiritualmente decorate.

Trasferimento in Cantina a Caluso per visita guidata di un’azienda vitivinicola della zona con degustazione erbaluce vino da tavola, spumante, passito
Cena tipica e pernottamento in Hotel 3*

Giorno 2
Agliè , Castellamonte, San Giorgio


Mattina dedicata alla visita del Castello ducale di Agliè , che, con la sua storia lunga sette secoli, ha visto il passaggio di duchi, principi e re. Possibilità di visitare il piano nobile ed il parco.

Trasferimento a Castellamonte e pranzo al ristorante Tre Re – menù tre portate, bevande incluse ½ acqua, Dopo il pranzo trasferimento a San Giorgio e visita della tenuta Fonte Cuore, un casale che risale al medioevo con una bellissima la meridiana planetaria sulla.

Comprende vigneti e cantina, fattoria didattica e parco delle biodiversità. I loro vini rispecchiano la loro passione .. a iniziare ovviamente da quelli a base erbaluce: Erbaluce di Caluso DOCG Spumante Pas Dosé, profumato e intenso, due versioni ferme, il base e l’Etichetta Oro, da uve selezionate, per finire con un Passito tutto morbidezza e armonia. Molto interessanti anche i vini rossi: il Canavese Rosso, il Principe, da uve merlot, e il Nebbiolo.

Dopo la visita, degustazione dei vini abbinati a piatti cucinati e raccontati da Chef Roberto Marchello, titolare del ristorante Tre Re di Castellamonte.

Al termine della visita fine del tour.

Costi a persona 340 Euro

La quota comprende:
2 pranzi 3 portate con bevande /
1 cena tipica 4 portate con bevande /
2 degustazioni in Cantina come descritte in programma /
ingresso al Castello Malgrà /
Ingresso al Castello di Agliè con giardino /
Ingresso alla Federazione di Damanhur con sessione a tema dedicata agli ospiti /
n.1 notte con colazione in Hotel 3 * in camera doppia

La quota non comprende i trasferimenti e tutto ciò che non espressamente indicato nel tour

Info & Prenotazioni www.prontotours.com

Piazza D’armi 2, 10011 - Agliè
Telefono: +39 3358233635

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY