Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
ESTATE D'ISTANTI - TRE TERRE CANAVESANE 2020


Tra luglio e agosto quindici appuntamenti gratuiti in piazza tra musica, danza, parole e territorio con un ideale passaggio di testimone a fine luglio tra San Giorgio Canavese e Agliè.
Le serate si svolgeranno in piazza Ippolito Sangiorgio a San Giorgio Canavese e in piazza Castello ad Agliè, con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito. In caso di maltempo le location o gli eventuali spostamenti saranno comunicati sulle pagine Facebook e instragram. Nelle date di Agliè sarà presente un gazebo a cura della Pro Loco con servizio bar e vendita di prodotti locali.

Si parte il 10 luglio a San Giorgio Canavese con il duo Laura Conti alla voce e Maurizio Verna alla chitarra, in una narrazione tra musica tradizionale e canti piemontesi dal titolo “InCanti d’Amore”. Si continua sabato 11 luglio con la letteratura e con la presentazione di 2 libri: “Il cappello di Mendel” di Elena Cerutti e “La chiesa di Santa Maria Assunta e San Giorgio Martire” di Elga Acerno . Domenica 12 luglio il protagonista della serata sarà il noto attore canavesano Stefano Saccotelli con la presentazione e proiezione di alcuni suoi cortometraggi.
Il week-end seguente, si festeggia Sant’Anna ed il programma prevede venerdì 17 luglio la presentazione del romanzo di Daniela Graglia “La salvezza dell’Anima” .  Sabato 18 luglio si esibirà il gruppo musicalel Enterprise Studio che propone l’esecuzione dal vivo delle colonne sonore di alcuni film muti. Domenica 19 luglio andrà in scena la scuola di danza Danzando ASD con uno spettacolo dal titolo “Battiti di stelle”.
Venerdì 24 luglio ancora una serata a passo di danza con la Rivarolo Dance Factory Asd che presenta “Sulle note della danza”. Sabato 25 luglio un altro appuntamento di spicco in ambito teatrale. Laura Curino direttore artistico del Teatro Giacosa di Ivrea, autrice e attrice torinese presenta “La diva della Scala”. Il calendario di San Giorgio Canavese si chiude domenica 26 luglio con la Mixobolo band.

Venerdì 31 luglio ci si sposta ad Agliè in piazza Castello e si inizio con Stefano Saccotelli e la proiezione di cortometraggi. Sabato 1 agosto si esibirà il trio Bacciolo -Borgatta-Venegoni con una serata di ineguagliabili composizioni condensate; il titolo della serata, un sapiente mix di soul, blues , jazz e pop sarà “A Song For You”. Venerdì 7 agosto sarà la volta di una serata dedicata al territorio canavesano. Atene del Canavese e Masterblack presentano “Belmonte, un Patrimonio da scoprire” con Monica Ramazzina (autrice) e Andry Verga (produttore del documentario). Sabato 8 agosto il gruppo The Folk Locomotive presenta un viaggio in Europa sulle onde della Musica Popolare. Ancora musica Sabato 22 agosto con “Donne di fiori nel Barocco Piemontese”, musiche su Filippo di Agliè a cura di Gabriella Perugini, studiosa e critica musicale, nonché musicista specializzata nel liuto e in altri strumenti a pizzico dell’epoca barocca . Si chiude sabato 29 agosto ad Agliè con la Rivarolo Dance Factory Asd che presenta “Sulle note della danza”.

COMUNE DI AGLIÈ
COMUNE DI SAN GIORGIO CANAVESE
TARIFFE
• Ingresso libero


DATE E ORARI

• Dal 10/07/2020 Al 29/08/2020







• 22/08/2020




“Donne di fiori nel Barocco Piemontese”, musiche su Filippo di Agliè a cura di Gabriella Perugini.
Piazza Castello ad Agliè


Sabato
21.00-00.00




• 29/08/2020




Danza con la Rivarolo Dance Factory Asd che presenta “Sulle note della danza”.
Piazza Castello ad Agliè


Sabato
21.00-00.00


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY