Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
VALLI DI LANZO, PERCORSI GREEN



Questo evento è terminato


Outdoor, gusto e spiritualità a 45 minuti in treno da Torino... Mobilità green per un’esperienza di turismo slow in Piemonte. Un fine settimana pensato per valorizzare le Valli di Lanzo, proponendo l’abbinamento di trasporto ferroviario e navetta-bus come soluzione di mobilità integrata per favorire un turismo slow e sostenibile
Un appuntamento che invita i visitatori a scoprire le molteplici attrattive della Val d’Ala e della Valle di Viù in modalità “dolce”.
Punto di ritrovo e partenza dei due appuntamenti sarà la stazione ferroviaria di Torino Dora, sulla storica linea Torino – Ceres. Al loro arrivo alla stazione di Ceres, i viaggiatori troveranno una navetta e una guida che li accompagnerà per tutta la giornata e potranno scegliere tra 2 itinerari.
Questa iniziativa permetterà ai visitatori di entrare a diretto contatto con il più autentico spirito delle Valli, le sue tradizioni, la sua storia e i punti forti dell’offerta turistica locale: una rete ben strutturata di tracciati e sentieri per l’escursionismo a piedi, trekking in quota adatta a tutte le esigenze. Un patrimonio culturale che unisce arte, architettura e itinerari spirituali in un contesto naturale e paesaggistico di grande pregio e bellezza, composto da vivaci cittadine, santuari, chiese e cappelle, borghi rurali e montani, alpeggi e quasi un centinaio di laghi alpini sullo sfondo delle Alpi Graie, dominate dalle vette dell’Uja di Ciamarella e il Rocciamelone.
Una varietà di esperienze arricchita da una storica tradizione artigianale ed enogastronomica.

ORARIO TRENI
Partenza da Torino Dora ore 8.43 e 9.43
Ritorno da Lanzo ore 18.48 e 19.48

Le navette hanno una portata limitata e la prenotazione è obbligatoria.



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY