Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
NATALE DI LUCE



Questo evento è terminato


Torino quest’anno accoglierà il Natale vestendosi di luce. In attesa della ricorrenza più attesa, strade, piazze, palazzi, cortili e giardini si illumineranno a festa. Alle Luci d’Artista si aggiungeranno nuove luminarie diffuse sul territorio. 

La novità assoluta di questa edizione è il PERCORSO DI LUCI. Si tratta di un allestimento luminoso che partendo dai Giardini Sambuy e percorrendo tutta via Roma arriverà a Palazzo Reale.

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO: in Piazza Vittorio Veneto.  Ogni sera alle ore 18.00, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino aprono una casella dando luce ai bozzetti di Emanuele Luzzati.

IL PRESEPE DI EMANUELE LUZZATI al Borgo Medievale fino al 9 gennaio. Le vie e la piazza del Melograno accolgono le novanta sagome dipinte su legno che affiancano i personaggi sacri della tradizione natalizia cristiana ai magici protagonisti delle fiabe per bambini.

INCANTASTORIE - Le storie del Natale prendono vita L’8 dicembre. Il Borgo Medievale diventerà per un giorno un villaggio incantato! L’artista Stefano Cavanna metterà in scena uno spettacolo di Storytelling Magic. 

MOLE ILLUMINATA Nei giorni di festa sarà possibile ammirare la Mole Antonelliana illuminata di blu, rosso o bollicine a seconda delle occasioni: blu l’8 dicembre e dal 17 dicembre al 6 gennaio 2022; rosso nelle notti natalizie del 24, 25 e 26 dicembre e in una tonalità ispirata alle ‘bollicine’ il 31 dicembre dallo scoccare della mezzanotte. 

L’ALBERO DI NATALE in Piazza Vittorio Veneto. Un grande albero di luce alto 22 metri, come ormai da tradizione, illuminerà Torino dall’8 dicembre al 6 gennaio, per la gioia di grandi e piccini.

I CONCERTI DI NATALE:
 le antiche chiese del centro si illumineranno su ensemble di voci e strumenti e le loro volte risuoneranno di pastorali e antichi canti.  Tutti i concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

LA MAGIA IN PIAZZA: la Magia sarà raccontata attraverso un percorso di straordinarie storie legate al periodo di festa, ai piedi dell’Albero in piazza Vittorio Veneto, ricco di sorprese tra spettacoli, laboratori e foto impossibili, sabato 4 e domenica 5, sabato 11 e domenica 12, sabato 18 e domenica 19.
Spettacolo di magia ore 16.00 e ore 18.00 "Magic Christmas Show", due spettacoli con un artista diverso Magic stories.
Laboratori: dalle ore 15.00 alle ore 19.00; 


CAPODANNO Nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, allo scoccare della mezzanotte, l’invito rivolto a tutte/i è di guardare il cielo e lasciarsi stupire. 

Scopri il programma completo

CITTÀ DI TORINO - SEDI VARIE

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY