Sezione corrente: Cosa fare › Eventi

RICERCA EVENTI
• ULTIMISSIME!
1965-1990. GIANNI BERENGO GARDIN E LA OLIVETTI



Questo evento è terminato


Mostra dedicata all’opera di uno dei più importanti e celebri fotografi italiani: Gianni Berengo Gardin (Santa Margherita Ligure, 1930).
Il progetto espositivo evidenzia l’intensità del rapporto professionale tra il fotografo e l’azienda di Ivrea, attraverso un’accurata selezione pressoché inedita di oltre 70 fotografie d’epoca in bianco e nero, pubblicazioni e altri documenti d’archivio ripensati secondo una scelta curatoriale che delinea due nuclei: uno formale che indaga il tema del valore del progetto d’architettura (industriale, residenziale, sociale, ecc.); un secondo che più esplicitamente traduce un sistema sociale di relazioni dentro e fuori la fabbrica.
Berengo Gardin, infatti, è uno tra gli autori che ha collaborato più a lungo con la Olivetti, descrivendo i suoi servizi fotografici di sia il valore sociale del progetto d’architettura sia l’organizzazione di un sistema di servizi sociali e culturali che animava la fabbrica e il territorio.

Via delle Rosine 18, 10123 - Torino
Telefono: +39 0110881151
TARIFFE
• Intero
€ 10,00
• Ridotto
€ 6,00
maggiore di 70 anni ; minore 26 anni ; soci AIACE ; soci Slow Food ; soci TCI
• Gratuito
accompagnatori di disabili ; disabili ; minore 12 anni ; possessori di Abbonamento Musei ; soci ICOM ; Torino+Piemonte Card


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY