RICERCA EVENTI
FESTA DELLA TRANSUMANZA E DELLA PATATA DI MONTAGNA - 8ª EDIZIONE


Un weekend dedicato alle tradizioni nello splendido borgo di Usseglio da non perdere sabato 1 ottobre al pomeriggio la Transumanza, e Domenica 2 Ottobre la Festa della Patata di Montagna, tradizionale manifestazione volta a valorizzare i prodotti locali assieme alle proprie radici, agli usi e costumi del passato.

Sabato 1
, ore 14.00: presso il piazzale “Albergo Furnasa” saranno a disposizione le canne del pastore e i cappelli che ci accompagneranno nel cammino verso le “muande” (alpeggi); ore 15.30: mungitura e preparazione del burro nella zangola; ore 19.30: “Cena del Marghè” in compagnia di Piero Montanaro.

Domenica 2: mercato contadino con la partecipazione di produttori di patate di montagna di varie tipologie e qualità, prodotti degli orti ussegliesi, formaggi d’alpeggio; ore 12.30: Pranzo del Pastore presso ristoranti e area Fiera con piatti tipici; ore 14.00 Saranno a disposizione le fragranti frittelle di mele: ore 15.30 Concerto della Fisaorchestra “Pietro Deiro”; ore 17.00: premiazione dei produttori di patate.
Anche quest’anno la Domenica mattina " CACCIA AI TESORI DI BANDIERE ARANCIONI", con partenza dall’ufficio turistico (Via Roma 2). La partecipazione è gratuita ricchi premi per tutti. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni: tesori.bandierearancioni.it - prolocousseglio@libero.it

COMUNE DI USSEGLIO
Telefono: +39 3473113981
• Gratuito
-
DATE E ORARI

• Dal 01/10/2022 Al 02/10/2022


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
CERCA L'EVENTO IN AGENDA