RICERCA EVENTI
SAPORI DEL PIEMONTE


Strada dei vigneti alpini
SAPORI DEL PIEMONTE

Scopri i sapori del Piemonte in una antica Tenuta piemontese tra le verdi colline moreniche del Canavese, nel nord del Piemonte.

1 notte / 2 giorni


Un soggiorno all’interno di un’antica tenuta piemontese con oltre cento anni di storia. Sarai ospite di un tipico casale piemontese, completamente ristrutturato, dove potrai godere di un panorama unico. Il vitigno autoctono dell’Erbaluce di Caluso DOCG regna supremo nei vigneti come Camele, i Serp, Le guie, Borsa, Crosa, Misobolo, Gasparino, Arciprete, Schiopetta e Pozzuolo solo per citarne alcuni. Un meraviglioso territorio dove le uve, grazie al clima favorevole, riescono ad offrire un frutto perfetto.

Con il menu degustazione dello chef Giuseppe Randisi inizia un emozionante viaggio del gusto. In un ambiente rustico e accogliente potrai gustare la vera cucina tradizionale piemontese. Una cucina fatta di: vitel tonnè, carne cruda, agnolotti, dolci e pane fatto in casa.

• Preparati alla degustazione del grande vino del Canavese, l’Erbaluce.
Una degustazione di sei vini tutti rigorosamente di Erbaluce, il tutto accompagnato da salumi e formaggi di produttori locali.

DA NON PERDERE

Nel pomeriggio potrete visitare esplorare il Castello Ducale di Agliè, dimora risalente al XVI secolo e la Villa “il Meleto”, dimora del famoso poeta Guido Gozzano (1883 – 1916), in cui era solito sostare, scrivere e prendersi cura delle proprie crisalidi. La villa come appare oggi è il risultato di un abbellimento che il poeta vi apportò nel 1904, affascinato dal liberty francese.

Servizi
• Wi-Fi gratuito
• Parcheggio gratuito
• Navetta aeroportuale (a pagamento)

COME ARRIVARE
Il più vicino aeroporto internazionale è Torino Caselle (54 km), collegato alla città di Torino con un servizio di bus fino alla stazione FS Torino Porta Nuova. Se viaggi in auto dal capoluogo piemontese ti ci vorrà solo 45 per arrivare a destinazione prendendo la A5, uscita casello San Giorgio Canavese, proseguire per Cuceglio. Da Milano il percorso durerà all’incirca un’ora prendendo la A4 direzione Santhià-Ivrea e proseguendo sul raccordo che collega la A4 con la A5 in direzione Torino, uscita San Giorgio Canavese.

A partire da € 109,00
a persona (prezzo a persona con occupazione in camera doppia)

Il pacchetto comprende:
? Sistemazione in camera doppia
? Colazione inclusa
? Cena presso La Locanda dell’Orco
? Visita cantine e vigneti + degustazione Erbaluce di Caluso (6 vini)

Il pacchetto non comprende:

? Mance ed extra di carattere personale
? Tutto quanto non espressamente indicato in programma
? Viaggio non incluso

Info & Prenotazioni
Free Action snc
+39.0114301446
info@torinoemotion.it
www.torinoemotion.it



CORSO FERRUCCI 89, 10138 - Torino
Telefono: +39 0114301446
Fax: +39 0114301448
DATE E ORARI

• Dal 01/01/2020 Al 31/12/2020


 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
CERCA L'EVENTO IN AGENDA