RICERCA EVENTI
SAGRA DEL CAVOLO VERZA - 24ª EDIZIONE


Tradizionale manifestazione enogastronomica e fieristica dell’autunno piemontese per chi vuol conoscere l’autenticità della cultura contadina canavesana.

Un calendario di eventi musicali, sportivi, gastronomici e di folklore locale caratterizzerà le giornate dedicate a questo prelibato ortaggio.
Durante la manifestazione si potrà curiosare tra le vie del gusto, dell’artigianato e dell’antiquariato minore, ammirare i manufatti dell’ingegno hobbistico, fare golosi acquisti di prodotti enogastronomici o ancora assistere agli spettacoli folcloristici e musicali, visitare il Parco Archeologico del Lago Pistono, passeggiare immersi nella natura tra i vigneti, le colline e i boschi intorno ai laghi Nero e Pistono.
Saranno in funzione, inoltre, i Ristoranti della Sagra dove poter gustare piatti della tradizione contadina a base di cavolo verza e non solo, infatti il cavolo verza di Montalto Dora è alla base di molte ricette come: supa ‘d pan e còj, bagna cauda, caponèt… della tradizione contadina.

La Sagra del cavolo verza è una vetrina che valorizza le eccellenze del territorio canavesano, dove passato e presente, gastronomia, cultura e folklore locale regalano ai visitatori emozioni, atmosfere d’antan, sapori autentici della tradizione contadina e spaccati di vita rurale del ’900.

L’evento culmina DOMENICA 24 NOVEMBRE con  la "Grande Fiera" in cui il paese si animerà di 500 espositori con una straordinaria offerta commerciale, musica e folklore, delizie gastronomiche legate alla tradizione culinaria all’insegna delle tradizioni più genuine.



COMUNE DI MONTALTO DORA
Telefono: +39 0125650014/3490074456
DATE E ORARI

• Dal 20/11/2019 Al 24/11/2019



 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
CERCA L'EVENTO IN AGENDA