Sezione corrente: Cultura



• ULTIMISSIME!
MUSEI REALI DI TORINO



I Musei Reali di Torino propongono un affascinante itinerario di storia, arte e natura, riunendo in un unico grande progetto museale il Palazzo Reale, i Giardini Reali, la Biblioteca e l’Armeria Reale, la Galleria Sabauda, il Museo Archeologico, Palazzo Chiablese e la Cappella della Sindone. Un progetto che conferma la centralità della città e del suo patrimonio artistico, architettonico e storico in ambito internazionale: circa 3 km di uno straordinario percorso di visita per riviverne le vicende della città, dal primo insediamento romano all’Unità d’Italia.

Dal 1° settembre 2019  il percorso ordinario si arricchisce delle sale dell’Appartamento dei Principi Forestieri, accessibili dal lunedì alla domenica con ingresso compreso nel biglietto.

NORME DI SICUREZZA:  E’ stato realizzato un piano di gestione nel rispetto delle linee guida del DPCM 17 maggio 2020 che prevede un accesso contingentato al museo di max 80 persone l’ora; indicazione presenza massima contemporanea in ogni sala; un piano di comunicazione diffuso e ben sviluppato con indicazioni precise e ripetute dei comportamenti da seguire.

L’accesso al complesso potrà avvenire esclusivamente dal portone principale di Palazzo Reale dove una presenza fissa di guardia giurata gestirà i flussi in entrata e uscita. I visitatori potranno accedere al complesso solo se provvisti di mascherina e dopo la misurazione della temperatura in modo autonomo attraverso termo scanner​. Una volta entrati (se con mascherina e temperatura inferiore a 37,5°C rispetteranno il contingentamento per accedere al percorso museale e quindi in biglietteria.

Le tariffe resteranno invariate e il percorso previsto ordinario sarà:
- I Piano Palazzo Reale
- Armeria Reale
- Cappela Sindone
- I piano Galleria Sabauda
- Museo Antichità sez Torino (Piano Interrato Manica Nuova).

Prenotazione non obbligatoria.

Si accede direttamente - senza passare dalla biglietteria - alla Corte d’onore, al Caffè Reale e/o ai Giardini  che riapriranno a fine giugno a conclusione del cantiere attualmente in corso.

Non è possibile prevedere inizialmente accessi prioritari, ma saranno ripristinati eventualmente in seguito.

Le visite guidate possono avvenire con un contingente massimo di 6/8 persone (a seconda del percorso)  + guida nel rispetto dei numeri massimi di presenza contemporanea.

A partire dal 6 giugno, gradualmente riprenderemo anche le visite speciali agli appartamenti non nel percorso di visita, con le visite al II Piano di Palazzo Reale.

Dal 27 maggio riprenderà anche il servizio al pubblico della Biblioteca Reale, che si limiterà a un servizio di consultazione su prenotazione e non di visita dal lunedì al venerdì con orario al pubblico 9-13:30.


Proposte per le Scuole




Piazzetta Reale, 1 - 10122 Torino
Telefono: +39 0115211106
TARIFFE
• Intero
€ 15,00 - biglietto unico per 1° Piano Palazzo Reale, Armeria Reale, Cappella Sindone, 1° piano Galleria Sabauda, Museo Antichità sez Torino (Piano Interrato Manica Nuova); PRENOTAZIONE CONSIGLIATA;
• Ridotto
€ 2,00 - ;
compreso tra 18 e 25 anni
• Gratuito
;
accompagnatori di disabili ; disabili ; Guide turistiche Italia ; insegnanti accompagnatori ; MIBAC ; minore 18 anni ; possessori di Abbonamento Musei ; soci ICOM ; Torino+Piemonte Card




ORARI DI APERTURA

• Dal 02/06/2020 al 31/12/2020

ORARI ORDINARI
Lunedì
Chiuso

Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica
09.00-19.00

Ore 8,30: apertura biglietteria, Corte d’onore di Palazzo Reale, Giardini
Ore 9: apertura Palazzo Reale e Armeria, Galleria Sabauda, Museo di Antichità

Ultimo ingresso: 1 h prima / before

Bookshop
Guardaroba
Laboratorio didattico
Punto Ristoro
Visite guidate

 Stampa il risultato della tua ricerca

AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?
Condividi
TweetFacebookGoogle +LinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Avanzata

Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
.GALLERY