Come funziona

 

• La Card è nominativa, personale e non cedibile
• La Torino+Piemonte Card è valida per un adulto e un bambino minore di 12 anni.
• La Torino+Piemonte Card Junior 2 giorni è riservata ai minori di 18 anni.
• Sul retro della tessera è riportata la validità in giorni e va indicato il nome del possessore; in caso di controllo deve essere presentata unitamente a un documento d'identità.


Attualmente non è prevista alcuna corsia preferenziale per i possessori della tessera.



Presso le biglietterie dei musei ad ingresso gratuito la tessera deve essere esibita al personale per ottenere il biglietto; la Card è dotata di microchip, pertanto la durata inizia a decorrere dal primo utilizzo presso i musei convenzionati ad ingresso gratuito per 24, 48, 72, 120 ore consecutive; l'eventuale bambino minore di 12 anni accompagnato da un possessore della Card entra gratis.

Presso i siti cultuali che offrono l'ingresso ridotto la tessera deve essere esibita alle biglietterie per ottenere il biglietto con pagamento diretto da parte del possessore della Card; l'eventuale bambino minore di 12 anni accompagnato da un possessore della Card entra gratis.

Sui servizi turistici di Torino gestiti da GTT la tessera deve essere esibita al personale al momento del pagamento per ottenere il biglietto ridotto. Per i minori di 6 anni i servizi turistici sono gratuiti, mentre per i ragazzi tra i 6 e i 12 anni - accompagnati da un possessore della Card - è possibile acquistare un secondo biglietto a tariffa ridotta. Nel caso di acquisto del Pass dei Servizi Turistici integrativo, l'accesso è libero.

Presso gli altri operatori in tutta la regione deve essere esibita al pagamento della prestazione per ottenere le agevolazioni previste. Agevolazione valida anche per un bambino minore di 12 anni.

L'offerta della Torino+Piemonte Card abbinata ai trasporti pubblici e ai servizi turistici di Torino.

Con un'integrazione di prezzo è possibile usufruire delle seguenti offerte, solo presso gli Uffici del Turismo di Torino oppure on line:

- acquistare a tariffa promozionale i biglietti dei trasporti pubblici di GTT per i mezzi urbani e suburbani di Torino (autobus, tram e metropolitana). L'offerta è disponibile nelle versioni da 1 giorno, 2 giorni e 3 giorni. Inoltre, per i bambini tra i 3 e i 10 anni è possibile acquistare la tessera “child” che consente la circolazione sull'intera rete urbana e suburbana fino al compimento di 11 anni.

Il biglietto deve essere convalidato al primo utilizzo a bordo del mezzo di trasporto da quel momento iniziano a decorrere le 24, 48 o 72 ore di durata; il biglietto è valido esclusivamente per il suo possessore.
I possessori della Card hanno diritto all'acquisto di un secondo biglietto a tariffa promozionale per l'eventuale bambino tra gli 11 e i 12 anni che li accompagna.

- acquistare lo speciale Pass dei Servizi Turistici di GTT. Nei giorni di funzionamento dei servizi consente l'accesso all'ascensore della Mole Antonelliana, alla tranvia a dentiera Sassi - Superga, alla navetta “Venaria Express” e ai battelli per la navigazione sul Po (servizio attualmente sospeso). Il Pass è disponibile nella versione unica da 3 giorni (72 ore dal primo utilizzo).

Questi biglietti possono essere venduti a tariffa agevolata esclusivamente in abbinamento a una Torino+Piemonte Card in corso di validità, indipendentemente dalla durata della stessa.
I possessori di una Card valida acquistata presso un altro punto vendita hanno la possibilità di comprare i biglietti dei trasporti pubblici e Il Pass dei Servizi Turistici a tariffa promozionale solo presso gli Uffici del Turismo di Torino, pagando l'integrazione di prezzo. 


Avvertenze:

Qualora i musei chiudessero per motivi eccezionali (scioperi, festività, ecc.) o offrissero l'accesso gratuito in via straordinaria, non saranno prolungate né la validità né la durata della tessera e quest'ultima non sarà rimborsata in alcun modo. Inoltre, non si ha diritto ad alcuna forma di rimborso in caso di furto, perdita o mancata fruizione delle agevolazioni previste dalla Torino+Piemonte Card.
Turismo Torino e Provincia declina ogni responsabilità per variazioni di orari o tariffe che non vengono tempestivamente comunicate dagli aderenti.
Si invita a verificare tali informazioni contattando il numero verde 800.329.329.

 

 

 

ESPANDI


Condividi
TweetFacebookGoogle BuzzLinkedInYahooShareThis

Ricerca

Ricerca Aderenti


.EVENTI

AGENDA EVENTI
prenota
regione piemonte turismo torino città di torino torino europea gtt