VILLA DELLA REGINA



Una “Vigna” a due passi dal cuore di Torino.
Riaperta al pubblico dopo un accurato restauro, ritrova l’antico splendore Villa della Regina, fondale scenografico della città, al centro dei giardini all’italiana con padiglioni, giochi d’acque e aree agricole nuovamente produttive.
Nata come vigna di corte collinare del cardinal Maurizio e della principessa Ludovica, fu delitiosa residenza di duchesse, principesse e regine di Casa Savoia fino all’Ottocento.
La dimora aulica, con gli Appartamenti Reali affacciati sullo straordinario salone, riflette nelle decorazioni e negli arredi il gusto per le arti preziose e per l’esotismo in voga presso le corti europee nel Settecento.

Nei giorni festivi, incluse le prime domeniche del mese, la prenotazione è obbligatoria per tutti i visitatori e viene effettuata tramite l’acquisto anticipato online del biglietto. L’acquisto del biglietto per le visite dal mercoledì alla domenica e per i festivi può essere effettuato online su www.museiitaliani.it oppure tramite l’App Musei Italiani.

Strada Comunale Santa Margherita, 79 - 10131 Torino
Telefono: +39 0118195035
Fax: +39 0118195035
TARIFFE
• Intero
€ 7,00 - VILLA + PARCO. ATTENZIONE: I GIORNI DI APERTURA POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI, PER VERIFICA CONTATTARE: 0118195035. Prenotazione obbligatoria nelle giornate festive e domeniche, incluse le prime domeniche del mese al sito: www.museiitaliani.it o APP Musei Italiani
• Ridotto
€ 2,00 - VILLA + PARCO.
compreso tra 18 e 25 anni
• Gratuito
accompagnatori di disabili ; disabili ; docente di scuola italiana con certificazione ; giornalisti con tesserino ; insegnanti accompagnatori ; MiC ; minore 18 anni ; Passaporto Culturale ; possessori di Abbonamento Musei ; prima domenica del mese ; scolaresche ; soci ICOM ; Torino+Piemonte Card




ORARI DI APERTURA

• Dal 04/04/2024 al 31/12/2024

orario standard
Lunedì
Chiuso

Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica
09.30-13.00 ; 14.00-18.00

1° domenica del mese ingresso gratuito dalle 9.30 alle 18

Ultimo ingresso: 1 h prima / before

Attività/servizi per non vedenti
Parcheggio
Punto Ristoro
Visite guidate

 Stampa il risultato della tua ricerca

Ricerca

Ricerca Aderenti


.EVENTI

AGENDA EVENTI
prenota
regione piemonte turismo torino città di torino torino europea gtt