VITTORIO EMANUELE II: IL RE CHE UNÌ L’ITALIA


Evento organizzato per celebrare il bicentenario della nascita di Vittorio Emanuele II, avvenuta il 14 marzo 1820 a Torino, che scelse questa stupenda residenza per il suo matrimonio.

Il bicentenario della nascita del primo Re d’Italia sarà un evento internazionale apolitico ed apartitico, che è già stato preannunciato a Solferino e San Martino il 24 giugno 2019, nel 160° anniversario della battaglia vinta dalle truppe di Vittorio Emanuele II e di Napoleone III. Saranno esposti documenti originali: quadri, decreti, fotografie, lettere, decorazioni etc.


NORME DI SICUREZZA: Sono state predisposte misure sanitarie e norme comportamentali per poter permettere a tutti di vivere un’esperienza piacevole, senza dimenticare di tutelare la propria salute.

Si può visitare la Palazzina seguendo un percorso obbligato: dalla sala del Cervo alla camera della regina Margherita, dal salone delle feste alla galleria di Ponente, dove fino al 31 luglio c’è la mostra sul bicentenario di Vittorio Emanuele II.

L’accesso è contingentato, senza prenotazione obbligatoria, misurazione della temperatura. I  visitatori e il personale interno seguiranno nuove norme comportamentali di sicurezza che si adeguano agli standard museali internazionali. Il numero dei visitatori, che dovranno indossare la mascherina e tenersi a 2 m di distanza, e` stato ridotto e il personale della Fondazione garantirà il distanziamento sociale tra i visitatori ed eviterà qualsiasi forma di assembramento. I giardini invece, da riqualificati, restano chiusi.

I visitatori avranno inoltre, se lo desiderano, la possibilità di acquistare il proprio biglietto (solo biglietti interi) sul nostro sito www.ordinemauriziano.it/palazzina-di-caccia-stupinigi, diversamente sarà possibile acquistare il proprio biglietto al momento dell’ingresso al museo.


Piazza Principe Amedeo, 7, 10042 - Nichelino
Telefono: +39 0116200634


TARIFFE
• Intero
€ 12,00
• Ridotto
€ 8,00
disabili ; maggiore 65 anni
• Gratuito
minore 6 anni ; possessori di Abbonamento Musei ; Possessori Royal Pass ; possessori Torino+Piemonte Card
DATE E ORARI

• Dal 26/05/2020 Al 30/08/2020


Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì
10.00-17.30

Sabato | Domenica
10.00-18.30




• Dal 09/03/2020 Al 25/05/2020


CHIUSURA STRAORDINARIA


 Stampa il risultato della tua ricerca

Ricerca

Ricerca Aderenti


.EVENTI

AGENDA EVENTI
CERCA L'EVENTO IN AGENDA

prenota
regione piemonte turismo torino città di torino torino europea gtt