Come arrivare

 

Le Alpi dell'Alta Val Susa e Chisone sono facilmente raggiungibili con qualsiasi mezzo e da qualsiasi provenienza. Se scegli di viaggiare in auto, attraverso una mappa interattiva il sito di Turismo Torino e Provincia ti offre la possibilità di calcolare i percorsi più corti, i più economici o quelli semplicemente meno trafficati, con segnalazione delle principali arterie stradali per raggiungere dalla città di Torino, valli e montagne.


Ma tante informazioni sono a disposizione anche per chi arriva o parte in aereo, con segnalazione delle compagnie e dei collegamenti da e per l'Aeroporto Internazionale di Torino, e per chi si sposta in treno o in autobus, per avere una visuale completa delle stazioni, delle autostazioni e degli orari, stagione per stagione, di tutte le linee.


L'Aeroporto Internazionale di Torino è una delle più importanti risorse...
della mobilità torinese e punto d'accesso privilegiato per chi proviene dall'Italia o dall'estero. Nel 2005 è stato oggetto di un restyling che ha reso lo scalo, uno dei più avanzati d'Italia. Oltre alle principali città italiane, il ricco ventaglio di destinazioni include Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Albania, Romania, Svezia, Russia e Marocco.


Lo scalo è facilmente raggiungibile sia in auto, grazie a uno scorrevole raccordo autostradale connesso alla Tangenziale Nord, sia con i mezzi pubblici dalla città di Torino, con bus Sadem o con l'abbinata treno+bus Dora Fly.


Treni provenienti da tutte le principali stazioni della penisola italiana e non solo... Barcellona, Lione, Parigi, senza contare le destinazioni svizzere, austriache, tedesche e dell'Europa orientale raggiungibili con un solo cambio E poi Val Susa e Pinerolese: nella provincia di Torino la ferrovia arriva praticamente ovunque, consentendo di lasciare a casa l'automobile e viaggiare in totale relax.


Capillare e moderno, il sistema autostradale piemontese è...
tra i più efficienti d'Italia e permette di raggiungere agevolmente e in tempi brevi Torino, fulcro dell'intera rete. Che si provenga dalla Valle d'Aosta (A5), dalla Lombardia (A4 e A21), dalla Liguria (A26-A21 e A6), dalla Francia (A32) o dal resto del Piemonte, ogni autostrada confluisce infatti nella tangenziale di Torino (A55), che consente di evitare l'attraversamento del centro urbano.


Alle autostrade si affiancano le strade statali e provinciali, che raggiungono tutte le principali mete turistiche della provincia: l'impegno delle amministrazioni pubbliche ha permesso la creazione di numerose varianti a scorrimento veloce che hanno abbattuto in modo consistente i tempi di percorrenza.


 

 

 
ESPANDI


AGGIUNGI AI PREFERITI
|
VOTA
|
Appunti di viaggio
Per accedere agli strumenti devi essere loggato.
Non sei ancora registrato?

Ricerca


Hai dimenticato la password? Clicca qui

.EVENTI

RICERCA EVENTI
webcam